Guida definitiva condivisione giochi Ps4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nic79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho un problema con la condivisione. Ho condiviso un gioco con un amico creando un nuovo account.
    Ho attivato l'account con cui ho scaricato il gioco come principale, passato i dati al mio amico che ha fatto la stessa cosa. Tutto ha funzionato fino a ieri, oggi mi sono trovato il lucchetto sul gioco. Sono andato sull'account che avevo impostato come principale e lo trovo disattivo, se clicco su attiva come principale mi dice "impossibile attivare questo sistema come ps4 principale. Hai già attivato un sistema ps4 come principale con il tuo account.. per attivare questo sistema, disattiva l'altro".
    In sostanza mi pare di capire che iil sistema vede che l'account con cui ho acquistato il gioco è attivo su un altra console (quella del mio amico, cui funziona tutto perfettamente) e giustamente non me lo fa attivare sulla mia.. soluzioni?
    E' possibile rimediare o no?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Ciao Nic, per risolvere il problema basta che decidiate chi dovrà avere la console principale per quell'account....
    Se il tuo amico in questo momento è la principale basta che lui non faccia il logout dell'account e dovrà assolutamente giocare con il suo account e non con il condiviso.
    Tu a questo punto metterai come secondaria la tua ps4 è dovrai giocare con l'account condiviso....
    che poi non è altro che quello scritto nel mio post di questa guida.... Se hai problemi chiedi....
     
    Top
    .
  3. Nic79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille. Quindi in buona sostanza, ora che sony ha bloccato i ghost, io posso giocare solo con l'account con cui ho acquistato il gioco giusto?
    Se il mio amico ha attivo quell'account come principale sulla sua console (e può giocare quindi con il suo account "originale"), io posso usare solo l'account di acquisto.
    Corretto?

    grazie ancora
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nic79 @ 1/5/2015, 16:59) 
    Grazie mille. Quindi in buona sostanza, ora che sony ha bloccato i ghost, io posso giocare solo con l'account con cui ho acquistato il gioco giusto?
    Se il mio amico ha attivo quell'account come principale sulla sua console (e può giocare quindi con il suo account "originale"), io posso usare solo l'account di acquisto.
    Corretto?

    grazie ancora

    Giustissimo..... Buon divertimento!!!!
     
    Top
    .
  5. freakness51
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Masher0_0 @ 5/12/2014, 12:08) 
    Con questa discussione cercherò di rendere più chiaro il metodo per condividere giochi e account psn tra due PS4.
    a tal proposito è doveroso fare una premessa:
    con l'arrivo della nuova console, sony ha reso necessario attivare la propria Ps4 come principale al proprio Account PSN. questo ha reso la possibilità di condivisione più macchinosa, ma sempre fattibile.

    Prima di tutto vediamo come impostare la nostra Ps4 come primaria o secondaria rispetto al nostro Account:

    abilitando il pulsante "Attiva" si rende la Ps4 principale, con "Disattiva" si rende la Ps4 secondaria.
    tutto questo preambolo è fondamentale perchè la condivisione di un Account Psn passa da qui.

    SONY ha scritto:
    1 - sul sistema "primario" tutti gli utenti condividono il contenuto acquistato tra di loro (plus incluso)
    2 - si può accedere da ogni console con l'account con il quale si è fatto l'acquisto e poterne usufruire finchè si è connessi con questo account.

    Mettiamo che noi vogliamo condividere un contenuto con un nostro amico.
    1 - Comprate il gioco sullo store
    2 - Bisogna impostare con il nostro account la console del nostro amico come console primaria.
    3 - Il nostro amico accede con i nostri dati e scarica il gioco.
    4 - Lui usa il gioco perchè è sulla console primaria dell'account che ha effettuato l'acquisto e noi anche perchè ci accediamo come se fossimo su un'altra console (sony ha detto che il contenuto è accessibile da ogni console con l'account che ha effettuato l'acquisto).
    5 - Lasciate come console primaria quella del vostro amico .
    6 - Ora si può utilizzare lo stesso contenuto assieme su due console diverse e con i propri account.

    Esempio:
    Mario e Gino hanno i personali account rispettivamente "A" e "B" entrambi attivata come playstation principale la loro ps4.
    prima cosa dobbiamo decidere quale dei due account condividere. mettiamo che Mario decida che sarà il suo in condivisione, la prima cosa che dovrà fare è quello di disattivare la propria Ps4 come nella procedura sopra rendendola secondaria.
    Fatto questo Mario passa il suo account "A" a Gino, quest'ultimo creerà un nuovo utente con le credenziali di "A" e necessariamente dovrà attivare per questo account la propria ps4 come principale.
    in questo modo Gino potrà scaricare i giochi entrando con le credenziali di "A" e usufruire dei giochi condivisi con il proprio account "B", mentre Mario potrà continuare a giocare con il proprio account "A".

    Spero che la guida sia chiara a tutti, ma se avete qualsiasi domanda non esitate a chiedere....
    Buona condivisione

    Perdonatemi se risulto ripetitivo, ma vorrei capire...
    Io e mio fratello abbiamo 2 ps4 ognuno a casa sua,ognuna col proprio account personale principale.
    Se Io acquisto Pes dal mio account dalla mia ps4, posso condividerlo con mio fratello per giocarci 1vs1 naturalmente online (a meno che ci sia altro modo per giocare a distanza...)?

    provo a spiegarmi meglio...

    Lorenzo a casa sua sulla sua PS4 con account principale acquista PES dal psn.

    Stefano a casa sua sulla sua PS4 crea un nuovo account con i dati dell'account primario di Lorenzo (da cui Lorenzo ha acquistato PES); accede e scarica PES sulla sua PS4 (di Stefano).



    A questo punto cosa bisogna fare se Lorenzo e Stefano vogliono giocare a PES 1 vs 1 dalle proprie PS4 ognuno a casa sua?

    Lorenzo lascia il suo account come secondario sulla sua PS4 e Stefano continua ad usare la sua PS4 con l'account di Lorenzo come primario? o viceversa?

    E se uno dei due vuole giocare a PES da solo sulla sua PS4 cosa deve fare? con quale account deve loggarsi?



    grazie mille per l'aiuto!

    Edited by freakness51 - 17/6/2015, 10:30
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Ciao, come hai scritto giustamente tu, Lorenzo gioca a pes con l'account secondario che ha fatto l'acquisto, mentre Stefano può giocare a pes con il suo account e lascia quello di Lorenzo primario nella propria ps4...

    è importante capire che non è l'account che diventa primario o secondario, ma Sony vuole sapere quale ps4 è primaria o secondaria per l'account....
    Quindi la ps4 di Lorenzo è secondaria per il suo account, mentre la ps4 di Stefano è la primario per l'account di Lorenzo... Questo significa che una ps4 può essere primaria per più account.
    Per esempio se tu e tuo fratello aveste una sola ps4, questa sarebbe primaria per il tuo ed il suo account... cosa fondamentale per capire la condivisione...

    Spero di averti chiarito le idee...
     
    Top
    .
  7. freakness51
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Masher0_0 @ 17/6/2015, 22:09) 
    Ciao, come hai scritto giustamente tu, Lorenzo gioca a pes con l'account secondario che ha fatto l'acquisto, mentre Stefano può giocare a pes con il suo account e lascia quello di Lorenzo primario nella propria ps4...

    è importante capire che non è l'account che diventa primario o secondario, ma Sony vuole sapere quale ps4 è primaria o secondaria per l'account....
    Quindi la ps4 di Lorenzo è secondaria per il suo account, mentre la ps4 di Stefano è la primario per l'account di Lorenzo... Questo significa che una ps4 può essere primaria per più account.
    Per esempio se tu e tuo fratello aveste una sola ps4, questa sarebbe primaria per il tuo ed il suo account... cosa fondamentale per capire la condivisione...

    Spero di averti chiarito le idee...

    Ma quindi così facendo (secondario e primario...) potremo giocare contemporaneamente allo stesso gioco anche online tra di noi (1vs1)?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Certamente ognuno con il suo account potrete giocare contemporaneamente e fare un 1vs1, sempre che abbiate il plus altrimenti niente online....
     
    Top
    .
  9. Fedex07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho una piccola domanda ma se io ho l' account impostato su secondario e il mio amico mi ha impostato su principale,posso comunque ottenere i trofei? ringrazio già in anticipo qualsiasi sia la risposta ^_^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fedex07 @ 24/6/2015, 22:04) 
    ho una piccola domanda ma se io ho l' account impostato su secondario e il mio amico mi ha impostato su principale,posso comunque ottenere i trofei? ringrazio già in anticipo qualsiasi sia la risposta ^_^

    come ho ripetuto più di una volta è importante capire che è la ps4 che viene impostata come principale o secondaria per il proprio account, non il contrario....
    questo significa che il tuo acccount è unico ed i trofei sono legati ad esso.....
     
    Top
    .
  11. Fedex07
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille ^_^
     
    Top
    .
  12. mett00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve .
    Ho letto tutta la discussione e non ho capito alcune punti mi potreste dare dei chiarimenti?


    Prima domanda 1)Il plus viene condiviso su tutti gli accaunt presenti sulla ps4 ? (Mi spiego meglio :se io ho fatto il plus su un accaunt poi posso condividerlo su accaunt diversi sempre sulla stessa ps4?)
    2)Come funziona la condivisione del plus tra due sistemi ps4 a è b ? ( dove a ha fatto l accaunt )
    3)Con la condivisione del plus io e il mio amico possiamo giocare contemporaneamente allo stesso titolo ?o a titoli differenti ? (Online si intende )
    4)Sì può continuare a giocare of line ad un titolo condiviso (effettuando il logo aut).
    grazie dell attenzione. Spero che mi rispondiate al più presto. ☺
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Ciao mett00

    cerco di risponderti il più chiaramente possibile:

    1)Si, il plus viene condiviso con tutti gli account nella stessa ps4, ma ricordati è necessario che ps4 sia impostata come principale per l'account con il plus.

    2)il primo post scritto da me ti spiega per filo e per segno come creare la condivisione.

    3)Si, potete giocare allo stesso titolo nello stesso istante.

    4)se fai il logaut l'account con la ps4 impostata come principale, l'altro account si troverà il gioco con il lucchetto e non potrà giocarci.

    spero di aver risposto a tutti i tuoi quesiti...
     
    Top
    .
  14. mett00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille .mi scuso per il disturbo ma ho un altra domanda . Se creo un nuovo utente e poi un nuovo accaunt su una ps4 e scarico il gioco e non mi connetto più sul psn si può disconnettere internet per quel accaunt e continuare a giocare offline al gioco che ho scaricato ?(ad esempio scarico bf4 e poi disconnetto internet su Quell accaunt posso continuare a giocare)????
     
    Top
    .
  15. Giambo13
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, solo con l'account con il quale è stato comprato il gioco
     
    Top
    .
122 replies since 5/12/2014, 12:08   162392 views
  Share  
.