Guida definitiva condivisione giochi Ps4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Con questa discussione cercherò di rendere più chiaro il metodo per condividere giochi e account psn tra due PS4.
    a tal proposito è doveroso fare una premessa:
    con l'arrivo della nuova console, sony ha reso necessario attivare la propria Ps4 come principale al proprio Account PSN. questo ha reso la possibilità di condivisione più macchinosa, ma sempre fattibile.

    Prima di tutto vediamo come impostare la nostra Ps4 come primaria o secondaria rispetto al nostro Account:

    -->Impostazioni


    -->PSN


    -->Attiva come PS4 principale


    -->Attiva/Disattiva


    abilitando il pulsante "Attiva" si rende la Ps4 principale, con "Disattiva" si rende la Ps4 secondaria.
    tutto questo preambolo è fondamentale perchè la condivisione di un Account Psn passa da qui.

    SONY ha scritto:
    1 - sul sistema "primario" tutti gli utenti condividono il contenuto acquistato tra di loro (plus incluso)
    2 - si può accedere da ogni console con l'account con il quale si è fatto l'acquisto e poterne usufruire finchè si è connessi con questo account.

    Mettiamo che noi vogliamo condividere un contenuto con un nostro amico.
    1 - Comprate il gioco sullo store
    2 - Bisogna impostare con il nostro account la console del nostro amico come console primaria.
    3 - Il nostro amico accede con i nostri dati e scarica il gioco.
    4 - Lui usa il gioco perchè è sulla console primaria dell'account che ha effettuato l'acquisto e noi anche perchè ci accediamo come se fossimo su un'altra console (sony ha detto che il contenuto è accessibile da ogni console con l'account che ha effettuato l'acquisto).
    5 - Lasciate come console primaria quella del vostro amico .
    6 - Ora si può utilizzare lo stesso contenuto assieme su due console diverse e con i propri account.

    Esempio:
    Mario e Gino hanno i personali account rispettivamente "A" e "B" entrambi attivata come playstation principale la loro ps4.
    prima cosa dobbiamo decidere quale dei due account condividere. mettiamo che Mario decida che sarà il suo in condivisione, la prima cosa che dovrà fare è quello di disattivare la propria Ps4 come nella procedura sopra rendendola secondaria.
    Fatto questo Mario passa il suo account "A" a Gino, quest'ultimo creerà un nuovo utente con le credenziali di "A" e necessariamente dovrà attivare per questo account la propria ps4 come principale.
    in questo modo Gino potrà scaricare i giochi entrando con le credenziali di "A" e usufruire dei giochi condivisi con il proprio account "B", mentre Mario potrà continuare a giocare con il proprio account "A".

    Spero che la guida sia chiara a tutti, ma se avete qualsiasi domanda non esitate a chiedere....
    Buona condivisione

    Edited by Masher0_0 - 12/12/2014, 09:13
     
    Top
    .
  2. Gcortex77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Good Guide Luca!
    Sarà di aiuto a molte persone che sceglieranno questo metodo di acquisto per i giochi! :shifty:
     
    Top
    .
  3. Puzzoscimmia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca, ho provato senza riuscire a condividere anche l'abbonamento,poi ho chiamato l'assistenza che mi ha detto che non è possibile.
    Sai se c'è un modo?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Quale account avete condiviso dei due? La condivisione del plus è fattibilissimo, basta che l'account condivisio sia plus...
     
    Top
    .
  5. urumu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusa volevo sapere se la procedura è possibile con più di 2 utenti oppure no :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (urumu @ 12/3/2015, 19:56) 
    Ciao, scusa volevo sapere se la procedura è possibile con più di 2 utenti oppure no :)

    Mi dispiace ma sony permette di condividerne solo 2....
     
    Top
    .
  7. Vincent Price
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io non ho capito una cosa però, dunque: mettiamo che io e un mio amico abbiamo i nostri account con il plus (A e B) attivato e ok, nella procedura descritta decidiamo che io (A) condividerò l'account. A questo punto lascio i dati del mio account al mio amico che crea un profilo coi dati del mio account e rende la sua console "principale" e si scarica il gioco. Dopo che ha scaricato il gioco me lo scarico anche io (che sarà console secondaria) così il gioco lo abbiamo entrambi (se ho capito bene).

    La mia domanda però è, arrivati a questo punto lui come farà a giocare a quel gioco sul suo profilo originale? I giochi non sono legati all'account?
     
    Top
    .
  8. Angelomarletta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un problema,stamattina ho acquistato un gioco dallo store per poterlo condividere con un mio amico,ma l ho scaricato in un profilo secondario che ho creato apposta per potergli passare il gioco,quindi e un profilo senza plus,come facciamo a giocare entrambi a quel gioco e a usufruire del plus?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincent Price @ 1/4/2015, 10:55)
    Ragazzi io non ho capito una cosa però, dunque: mettiamo che io e un mio amico abbiamo i nostri account con il plus (A e B) attivato e ok, nella procedura descritta decidiamo che io (A) condividerò l'account. A questo punto lascio i dati del mio account al mio amico che crea un profilo coi dati del mio account e rende la sua console "principale" e si scarica il gioco. Dopo che ha scaricato il gioco me lo scarico anche io (che sarà console secondaria) così il gioco lo abbiamo entrambi (se ho capito bene).

    La mia domanda però è, arrivati a questo punto lui come farà a giocare a quel gioco sul suo profilo originale? I giochi non sono legati all'account?

    tutti i giochi acquistati con un account sono legati ad esso. Ma Sony ha dato la possibilità di poter acquistare un gioco con un profilo e farci giocare anche gli altri profili presenti sulla console.
    Il tuo amico lo potrà fare solo se avrà nella sua console il tuo account come principale.
    Tu invece ci potrai giocare solo con il tuo account nella tua console in quanto quest'ultima è secondaria per il tuo account....

    CITAZIONE (Angelomarletta @ 1/4/2015, 13:18)
    Ho un problema,stamattina ho acquistato un gioco dallo store per poterlo condividere con un mio amico,ma l ho scaricato in un profilo secondario che ho creato apposta per potergli passare il gioco,quindi e un profilo senza plus,come facciamo a giocare entrambi a quel gioco e a usufruire del plus?

    se entrambi avete il plus su il vostro profilo principale non ci saranno problemi, altrimenti dovrete acquistare il plus con quel profilo...
     
    Top
    .
  10. ItsMeFraa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehy ciao,oggi ho provato a comprare un gioco con l'account di mio fratello(che è quello condiviso) sulla sua play ma mi viene detto che gli account secondari non possono mettere fondi! Sai come aiutarmi? Grazie in anticipo fai un ottimo lavoro.
     
    Top
    .
  11. Giambo13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao...non ho proprio capito bene la situazione, mi piacerebbe aiutarti...comunque penso che devi entrare nel playstation store dal computer e aggiungere i fondi da li perchè il secondario non può aggiungere fondi... se hai qualche problema riscrivilo, sarò felice di aiutarti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ItsMeFraa @ 12/4/2015, 11:06)
    ehy ciao,oggi ho provato a comprare un gioco con l'account di mio fratello(che è quello condiviso) sulla sua play ma mi viene detto che gli account secondari non possono mettere fondi! Sai come aiutarmi? Grazie in anticipo fai un ottimo lavoro.

    Come ha scritto giustamente Giambo, non è possibile aggiungere fondi dalla play secondaria, ma è necessario farlo tramite il playstationstore da PC o tablet da questo Link.
    Accedi con le credenziali dell'account condiviso, aggiungi i fondi e acquisti il titolo che ti interessa. Quando accendi la play nello store in raccolte troverai il gioco acquistato e potrai scaricarlo....
    Spero sia chiaro, comunque per qualsiasi chiarimento chiedi pure.....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi so che la discussione è vecchia ma ho un problema ambiguo, praticamente ho comprato GTa v con un profilo a 3, ora il problema dov'è,, io e un mio amico abbiamo il suo account storico condiviso con il plus e di norma noi compriamo giochi e plus con quello, e fin qui' tutto normale, pero' spesso compriamo giochi a 3 dove di solito gli utenti principali siamo sempre io e questo mio amico mentre il terzo fa il secondario, ora il problema è che Gta v per la prima volta ha come secondario questo mio amico con cui condivido il plus mentre il terzo è primario, fino all'altro ieri che non era scaduto l'abbonamento riuscivamo a giocare tutti e 3 online mentre oggi che lo abbiamo rinnovato a questo mio amico con cui condivido il plus il gioco li richiede proprio il plus per poter giocare, vorrei sapere se è colpa dell'aggiornamento della sony o se c'è qualche bug perchè stranamente questo problema non ci è mai accaduto e non trovo nulla su internet, spero di essere stato abbastanza chiaro :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BONZO100 @ 23/4/2015, 03:01) 
    Ragazzi so che la discussione è vecchia ma ho un problema ambiguo, praticamente ho comprato GTa v con un profilo a 3, ora il problema dov'è,, io e un mio amico abbiamo il suo account storico condiviso con il plus e di norma noi compriamo giochi e plus con quello, e fin qui' tutto normale, pero' spesso compriamo giochi a 3 dove di solito gli utenti principali siamo sempre io e questo mio amico mentre il terzo fa il secondario, ora il problema è che Gta v per la prima volta ha come secondario questo mio amico con cui condivido il plus mentre il terzo è primario, fino all'altro ieri che non era scaduto l'abbonamento riuscivamo a giocare tutti e 3 online mentre oggi che lo abbiamo rinnovato a questo mio amico con cui condivido il plus il gioco li richiede proprio il plus per poter giocare, vorrei sapere se è colpa dell'aggiornamento della sony o se c'è qualche bug perchè stranamente questo problema non ci è mai accaduto e non trovo nulla su internet, spero di essere stato abbastanza chiaro :)

    Ciao Bonzo, sinceramente non credo di aver capito il problema per un motivo:
    come riuscite a condividere un account in 3 persone visto che Sony non ne permette più di 2?
    Riesci a farmi capire meglio la vostra situazione?

    il terzo ha il vostro account condiviso impostato come primario e gioca con il suo account
    Il tuo amico ha il vostro account impostato come secondario e gioca con quell'account
    Tu come fai a giocare?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Masher0_0 @ 23/4/2015, 23:08) 
    CITAZIONE (BONZO100 @ 23/4/2015, 03:01) 
    Ragazzi so che la discussione è vecchia ma ho un problema ambiguo, praticamente ho comprato GTa v con un profilo a 3, ora il problema dov'è,, io e un mio amico abbiamo il suo account storico condiviso con il plus e di norma noi compriamo giochi e plus con quello, e fin qui' tutto normale, pero' spesso compriamo giochi a 3 dove di solito gli utenti principali siamo sempre io e questo mio amico mentre il terzo fa il secondario, ora il problema è che Gta v per la prima volta ha come secondario questo mio amico con cui condivido il plus mentre il terzo è primario, fino all'altro ieri che non era scaduto l'abbonamento riuscivamo a giocare tutti e 3 online mentre oggi che lo abbiamo rinnovato a questo mio amico con cui condivido il plus il gioco li richiede proprio il plus per poter giocare, vorrei sapere se è colpa dell'aggiornamento della sony o se c'è qualche bug perchè stranamente questo problema non ci è mai accaduto e non trovo nulla su internet, spero di essere stato abbastanza chiaro :)

    Ciao Bonzo, sinceramente non credo di aver capito il problema per un motivo:
    come riuscite a condividere un account in 3 persone visto che Sony non ne permette più di 2?
    Riesci a farmi capire meglio la vostra situazione?

    il terzo ha il vostro account condiviso impostato come primario e gioca con il suo account
    Il tuo amico ha il vostro account impostato come secondario e gioca con quell'account
    Tu come fai a giocare?

    Ho risolto il problema comunque ti spiego subito, c'è un modo di condividere un gioco a tre usando il metodo Ghost, ovvero uno deve creare un account NUOVO esclusivamente per il gioco e lo deve impostare come principale.. compra il gioco lo scarica sulla sua console e poi fa log out... NON DEVE MAI PIù LOGGARSI CON QUELL'ACCOUNT
    poi dal sito psn deve dissociare tutti i dispositivi tramite le impostazioni del sito e solo allora puo dare i dati dell'account al secondo utente..
    che a sua volta si loggherà metterà il profilo come principale e scaricherà il gioco...
    così abbiamo 2 utenti che potranno giocare tranquillamente col loro account originale e sbloccare trofei, il secondo utente poi da l'account a una terza persona che pero' sarà secondario e quindi non potrà beneficiare del suo profilo personale per giocare ma dovrà usare l'account stesso dove si è comprato il gioco per giocare, ma passando 6 mesi può impostare il terzo account come principale ridisabilitando gli acount come spiegato all'inizio, 6 mesi è il limite che da la sony per dissociare gli account.
    Su google se scrivi condivisione giochi ps4 a 3 trovi altre informazioni io meglio non riuscirei tanto a spiegartelo xD
     
    Top
    .
122 replies since 5/12/2014, 12:08   162406 views
  Share  
.