Guida definitiva condivisione giochi Ps4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola Moscariello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao, ho un piccolo dubbio che vorrei essere chiarito. Non ho ben capito in quale caso avviene il blocco del gioco con il lucchetto. Una volta che ho scaricato il gioco con l'account del mio amico impostato come primario, dopo posso giocarci con il mio impostato come secondario? O devo per forza usare il suo account?
     
    Top
    .
  2. Giambo13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I giochi si allucchettano se non hai la connessione ad internet attiva
     
    Top
    .
  3. Ivancado97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho un problema, ieri ho provato a fare la condivisione di alcuni giochi con un mio amico. Per prima cosa ho creato un nuovo utente e ho eseguito l'accesso sulla mia play con il suo account, poi ho messo quell'account come principale, una volta andato sullo Store su "raccolta" mi dava solamente gli acquisti che avevo fatto con il mio account su quella ps4 e non gli acquisti del mio amico. Come è possibile? Può essere che forse lui dalla sua play non ha disattivato l'account principale? O è per un altro motivo che non mi fa vedere alcun suo acquisto? Un'altra cosa, se imposto il suo account nella mia ps4 come principale e nella sua play lo tiene come secondario cosa comporta? Una volta scaricato il gioco (se mi riesce), posso metterlo come secondario e lui dalla sua play riimpostarlo come principale? O posso anche eliminare il suo utente dalla mia play una volta scaricato i giochi? Grazie mille per ora.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivancado97 @ 7/10/2015, 08:45) 
    Ciao a tutti, ho un problema, ieri ho provato a fare la condivisione di alcuni giochi con un mio amico. Per prima cosa ho creato un nuovo utente e ho eseguito l'accesso sulla mia play con il suo account, poi ho messo quell'account come principale, una volta andato sullo Store su "raccolta" mi dava solamente gli acquisti che avevo fatto con il mio account su quella ps4 e non gli acquisti del mio amico. Come è possibile? Può essere che forse lui dalla sua play non ha disattivato l'account principale? O è per un altro motivo che non mi fa vedere alcun suo acquisto? Un'altra cosa, se imposto il suo account nella mia ps4 come principale e nella sua play lo tiene come secondario cosa comporta? Una volta scaricato il gioco (se mi riesce), posso metterlo come secondario e lui dalla sua play riimpostarlo come principale? O posso anche eliminare il suo utente dalla mia play una volta scaricato i giochi? Grazie mille per ora.

    Per poter usufruire dei giochi acquistati dal tuo amico dovrai necessariamente avere il suo account e attivare la tua play come principale mentre lui dovrà tenerla come secondaria.
    Il problema che hai riscontrato nella ricerca dei suoi giochi nella raccolta mi risulta strana, se accendi la play ed entri con il suo account devi trovare i suoi giochi, se così non fosse avete sbagliato qualcosa nella procedura della condivisione.
     
    Top
    .
  5. Kwolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quindi se impostato come secondario posso giocare solo con l'account che ha scaricato il gioco, mentre come primario possono giocarci tuttigli account su quella play?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kwolf @ 15/10/2015, 16:06) 
    Ma quindi se impostato come secondario posso giocare solo con l'account che ha scaricato il gioco, mentre come primario possono giocarci tuttigli account su quella play?

    Giusto
     
    Top
    .
  7. RUACCUAMARMITTA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    ho letto tutto il thread ma non ne sono venuto a capo... Volevo sapere se:

    - Sulla mia play ho 2 account personali di cui 1 col plus; l'account col plus è stato condiviso con un mio amico che ha settato la sua playstation come principale; se io acquisto un gioco con il suddetto account e scaricato sulla play, posso giocarci col mio secondo account senza plus? o devo farmi passare il suo Plus per settare la mia play principale?

    - Potreste spiegarmi in modo molto elementare la condivisione? Ci sto uscendo pazzo...

    :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RUACCUAMARMITTA @ 6/11/2015, 09:33) 
    Ciao,
    ho letto tutto il thread ma non ne sono venuto a capo... Volevo sapere se:

    - Sulla mia play ho 2 account personali di cui 1 col plus; l'account col plus è stato condiviso con un mio amico che ha settato la sua playstation come principale; se io acquisto un gioco con il suddetto account e scaricato sulla play, posso giocarci col mio secondo account senza plus? o devo farmi passare il suo Plus per settare la mia play principale?

    - Potreste spiegarmi in modo molto elementare la condivisione? Ci sto uscendo pazzo...

    :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

    Per come hai scritto mi sembra che tu abbia capito bene il funzionamento della condivisione.
    Se vuoi che anche gli altri tuoi account presenti nella tua ps4 usufruiscano del plus, hai bisogno di un account plus settato come principale.
    Una soluzione è come hai scritto tu, ovvero quella di farti passare il suo plus e settare la tua play come principale...
     
    Top
    .
  9. rickybertz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione.

    Un mio amico vorrebbe condividere con me i dlc di black ops 3 quando usciranno (lui acquisterà quindi il season pass).

    La cosa è fattibile? Visto che i dlc usciranno di continuo la procedura è più macchinosa?

    Grazie.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rickybertz @ 9/11/2015, 13:43) 
    Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione.

    Un mio amico vorrebbe condividere con me i dlc di black ops 3 quando usciranno (lui acquisterà quindi il season pass).

    La cosa è fattibile? Visto che i dlc usciranno di continuo la procedura è più macchinosa?

    Grazie.

    Si è fattibile, quando saranno disponibili li potrete scaricare tranquillamente....
     
    Top
    .
  11. SuperVege1997
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Un mio amico ha condiviso black ops 3 con me, il gioco funziona perfettamente... niente lucchetto, niente di niente... unico problema: quando accedo mo da l'errore è non posso connettermi al server!
    Spero sia un problema di connessione e non di condivisione, abbiamo fatti per filo e per segno tutti i passaggi ahahha

    Attendo vostre risposte
    Giorgio
     
    Top
    .
  12. rickybertz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasheR19 @ 10/11/2015, 21:51) 
    Si è fattibile, quando saranno disponibili li potrete scaricare tranquillamente....

    Ok grazie mille!
     
    Top
    .
  13. 0Erik7
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, avrei una domanda.
    Esempio: io ed un mio amico condividiamo FIFA16 seguendo la procedura da te indicata. Fra un mese uscirà un altro gioco che interessa ad entrambi. Come dobbiamo fare per poterlo comprare in società, dal momento che le impostazioni di PS4 primaria non sono più le stesse che avevamo prima di effettuare l'acquisto di FIFA? Spero di essere stato chiaro, ciao!

    Edited by 0Erik7 - 14/11/2015, 15:23
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (0Erik7 @ 14/11/2015, 12:32) 
    Ciao, avrei una domanda.
    Esempio: io ed un mio amico condividiamo FIFA16 seguendo la procedura da te indicata. Fra un mese uscirà un altro gioco che interessa ad entrambi. Come dobbiamo fare per poterlo comprare in società, dal momento che le impostazioni di PS4 primaria non sono più le stesse che avevamo prima di effettuare l'acquisto di FIFA? Spero di essere stato chiaro, ciao!

    Lo comprate con l'account in condivisione decidendo con quale metodo di pagamento... chi ha la ps4 principale acquista il gioco è poi lo scaricate.
     
    Top
    .
  15. Mario Rossi2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scaricato MotoGP 15 in condivisione con un amico, lui ha l'account A e sulla sua play è come secondario, io sono l'account B e ho il suo account A come primario sulla mia ps4.
    Detto ciò: ho provato a cambiare account (ovvero usare l'account B, il mio) sulla mia play (senza cancellare l'account A) ma mi appare il lucchetto sul gioco, come mai?
     
    Top
    .
122 replies since 5/12/2014, 12:08   162406 views
  Share  
.