Guida definitiva condivisione giochi Ps4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mario Rossi2 @ 19/11/2015, 14:32) 
    Ho scaricato MotoGP 15 in condivisione con un amico, lui ha l'account A e sulla sua play è come secondario, io sono l'account B e ho il suo account A come primario sulla mia ps4.
    Detto ciò: ho provato a cambiare account (ovvero usare l'account B, il mio) sulla mia play (senza cancellare l'account A) ma mi appare il lucchetto sul gioco, come mai?

    Molto strana come cosa.... Il fatto dei lucchetti non dovrebbe accadere a te che hai la play come principale con l'account A....
    Prova così:
    - accendi la play ed entri con l'account A
    - appena arriva la schermata principale riavvii la play senza sloggarti dall'account A
    - entri con l'account B
     
    Top
    .
  2. Mario Rossi2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho riprovato a entrare dopo il week end sul mio account normalmente e il gioco è partito, non so che problemi ci fossero precedentemente
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riassumendo : il mio amico ha il gioco, io con i suoi dati lo scarico su un nuovo profilo sulla mia play, lui imposta la play come secondaria io come primaria e tutti e 2 giochiamo a quel gioco ognuno col proprio profilo.
    Se il mio amico però volesse comprare un gioco che magari a me non interessa lui non potrebbe acquistare in quanto la sua play è secondaria. Giusto?
    Cambiando le impostazioni per breve tempo quindi invertendo e reinvertendo poi, le play primaria e secondaria di risolve il problema per gli acquisti ? Poi tutto torna giocabile per entrambi come prima del suo acquisto ?
    Grazie
     
    Top
    .
  4. Eleanor Fey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi è chiara una cosa, se io ed un mio amico creiamo un account da zero solo per le condivisioni come dovrebbe funzionare??
    Nel senso, io (A) ed il mio amico (B) creiamo un account (C) solo per poter comprare giochi insieme... Io con il mio account potrò fare comunque quello che mi pare, o dovrò per forza metterlo come principale quando vorrò comprare qualcosa con il mio account (e la stessa cosa per il mio amico)?? E poi, chi crea l'account dovrà tenerlo come secondario, o sbaglio? hmm
     
    Top
    .
  5. SuperVege1997
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io (B) ed un mio amico (A) abbiamo condiviso perfettamente Black Ops 3, ora però volevano prendere il season pass: si può passare sullo stesso metodo? Ovvero lui scarica ed io prendo oppure può creare problemi del tipo che non va più bo3?
     
    Top
    .
  6. Clementito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi allora io dovrei acquistare una copia digitale di bo3 su playstation store da ps4 condiviso con un mio amico utilizzando il mio account.il problema mi sorge nel momento in cui ricordo di aver prestato l'account a un altro mio amico per scaricare un tema.posso lo stesso fare l'operazione con il mio amico con cui dovrei condividere bo3 o no?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gvirgili@email.it @ 23/11/2015, 19:45)
    Riassumendo : il mio amico ha il gioco, io con i suoi dati lo scarico su un nuovo profilo sulla mia play, lui imposta la play come secondaria io come primaria e tutti e 2 giochiamo a quel gioco ognuno col proprio profilo.
    Se il mio amico però volesse comprare un gioco che magari a me non interessa lui non potrebbe acquistare in quanto la sua play è secondaria. Giusto?
    Cambiando le impostazioni per breve tempo quindi invertendo e reinvertendo poi, le play primaria e secondaria di risolve il problema per gli acquisti ? Poi tutto torna giocabile per entrambi come prima del suo acquisto ?
    Grazie

    La miglior soluzione per fare acquisti quando abbiamo un account condiviso è quello di usare tramite PC o tablet il Playstationstore.
    Da qui entrando con le credenziali dell'account condiviso può acquistare chiunque...

    CITAZIONE (Eleanor Fey @ 27/11/2015, 19:43)
    Non mi è chiara una cosa, se io ed un mio amico creiamo un account da zero solo per le condivisioni come dovrebbe funzionare??
    Nel senso, io (A) ed il mio amico (B) creiamo un account (C) solo per poter comprare giochi insieme... Io con il mio account potrò fare comunque quello che mi pare, o dovrò per forza metterlo come principale quando vorrò comprare qualcosa con il mio account (e la stessa cosa per il mio amico)?? E poi, chi crea l'account dovrà tenerlo come secondario, o sbaglio? hmm

    Per gli acquisti leggi sopra, mentre la play impostata come secondaria la dovrà tenere solo chi vuole giocare con il profilo dell'account condiviso.

    CITAZIONE (SuperVege1997 @ 28/11/2015, 08:44)
    Io (B) ed un mio amico (A) abbiamo condiviso perfettamente Black Ops 3, ora però volevano prendere il season pass: si può passare sullo stesso metodo? Ovvero lui scarica ed io prendo oppure può creare problemi del tipo che non va più bo3?

    Nessun problema...

    CITAZIONE (Clementito @ 29/11/2015, 18:59)
    Ragazzi allora io dovrei acquistare una copia digitale di bo3 su playstation store da ps4 condiviso con un mio amico utilizzando il mio account.il problema mi sorge nel momento in cui ricordo di aver prestato l'account a un altro mio amico per scaricare un tema.posso lo stesso fare l'operazione con il mio amico con cui dovrei condividere bo3 o no?

    Un account può essere condiviso solo con 2 ps4. Se attualmente tu riesci a giocare come secondario e lui primario significa che le console associate al condiviso sono le vostre e quindi nessun problema.
    Se così non fosse devi andare su sonyentertainmentnetwork e dissociare la ps4 del terzo amico
     
    Top
    .
  8. Gianx Lerario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere...ho comperato da ebay Destiny per account primario..installato e giocato...tutto bene per circa 30 gg...poi da qlc giorno, il gioco esce con il lucchetto!!cosa può essere successo??mi dareste un vostro parere visto che ne capite sicuramente più di me...ciao e grazie.!!!
     
    Top
    .
  9. spiox10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vorrei avere maggiori informazioni prima di far qualche guaio, sono nuovo del mondo ps4, l'ho acquistata ad ottobre 2015.

    Mi sono già cimentato in questo metodo con il plus ovvero ho acquistato il plus sul mio account, ho messo come sistema secondario la mia play, ho dato i miei dati del mio account a vincenzo un mio amico, lui ha effettuato il login con il mio account e ha impostato ilsuo sistema come principale, poi successivamente e' entrato anche con il suo, e cosi facendo puo' usufruire del mio plus, benissimo ora pero' ho un dubbio ho un secondo amico gino che insieme a lui vorrei condividere un gioco six siege in questione, per poterlo condividere e non far perdere il privilegio a vincenzo del plus, dovrei creare un altro account sulla mia ps4 ed acquistare il gioco in digitale, dopodichè dovrei dare i miei dati del account nuovo a gino e lui fa la stessa cosa? entra con il mio nuovo account mette logicamente il suo sistema come principale e poi entra anche con il suo? va bene secondo voi??? grazie milleeeee attendo una vs cosi' lo scarico

    solo una piccola domanda quando acquisto il gioco lo devo far installare prima al mio amico o lo posso installare anche io?
    salutttttttooo
     
    Top
    .
  10. Filippo Castelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, vorrei avere un piccolo chiarimento per quanto riguarda la condivisione di un elemento aggiuntivo di gioco di Call of Duty Black Ops 3.... È possibile condividere il season pass con un mio amico, cosí che entrambi possiamo usufruire di tutti i dlc e vari contenuti aggiuntivi condividendo il season pass come se fosse un gioco normale? Grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca

    Group
    Old OVP
    Posts
    497
    Reputation
    +1
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spiox10 @ 8/12/2015, 12:51)
    Ciao a tutti, vorrei avere maggiori informazioni prima di far qualche guaio, sono nuovo del mondo ps4, l'ho acquistata ad ottobre 2015.

    Mi sono già cimentato in questo metodo con il plus ovvero ho acquistato il plus sul mio account, ho messo come sistema secondario la mia play, ho dato i miei dati del mio account a vincenzo un mio amico, lui ha effettuato il login con il mio account e ha impostato ilsuo sistema come principale, poi successivamente e' entrato anche con il suo, e cosi facendo puo' usufruire del mio plus, benissimo ora pero' ho un dubbio ho un secondo amico gino che insieme a lui vorrei condividere un gioco six siege in questione, per poterlo condividere e non far perdere il privilegio a vincenzo del plus, dovrei creare un altro account sulla mia ps4 ed acquistare il gioco in digitale, dopodichè dovrei dare i miei dati del account nuovo a gino e lui fa la stessa cosa? entra con il mio nuovo account mette logicamente il suo sistema come principale e poi entra anche con il suo? va bene secondo voi??? grazie milleeeee attendo una vs cosi' lo scarico

    solo una piccola domanda quando acquisto il gioco lo devo far installare prima al mio amico o lo posso installare anche io?
    salutttttttooo

    Giustissimo per la condivisione..... Per scaricare il gioco lo potete fare anche in contemporanea..... Il tuo amico accende la play entra con il tuo account e mette a scaricare il gioco e dopo un paio di minuti riavvia la play e rientra con il suo account in modo che possa continuare a scaricare. A questo punto anche tu puoi cominciare a scaricare con l'account condiviso.

    CITAZIONE (Filippo Castelli @ 9/12/2015, 23:23) 
    Salve, vorrei avere un piccolo chiarimento per quanto riguarda la condivisione di un elemento aggiuntivo di gioco di Call of Duty Black Ops 3.... È possibile condividere il season pass con un mio amico, cosí che entrambi possiamo usufruire di tutti i dlc e vari contenuti aggiuntivi condividendo il season pass come se fosse un gioco normale? Grazie

    È possibile condividere anche i season pass
     
    Top
    .
  12. luigi1992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi, avrei una domanda rapidissima da porvi: chiaramente fare ciò non sarebbe consentito dalla Sony, è una furbata. Per quanto ne sapete è punibile con il ban oppure non esiste questo rischio?
    Perché essere bannati con una play modificata, come su ps3, è un conto, esistono 1000 metodi per tornare online.
    Essere bannati con una play bloccata, sarebbe un bel problema!
    Grazie per la risposta.
     
    Top
    .
  13. NOAH-akbar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve,un mio amico ha comprato il season pass di bo3 e me lo vuole passare. ho seguito tutte le procedure ma quando arrivo a quella in cui devo attivare con il suo account la mia play come principale non mi viene scritta propio l opzione di farlo.
    potete aiutarmi?
     
    Top
    .
  14. Giambo13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha disattivato la sua play da principale??
     
    Top
    .
  15. ScentlesSteak14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasheR19 @ 9/7/2015, 18:10) 
    Ciao mett00

    cerco di risponderti il più chiaramente possibile:

    1)Si, il plus viene condiviso con tutti gli account nella stessa ps4, ma ricordati è necessario che ps4 sia impostata come principale per l'account con il plus.

    2)il primo post scritto da me ti spiega per filo e per segno come creare la condivisione.

    3)Si, potete giocare allo stesso titolo nello stesso istante.

    4)se fai il logaut l'account con la ps4 impostata come principale, l'altro account si troverà il gioco con il lucchetto e non potrà giocarci.

    spero di aver risposto a tutti i tuoi quesiti...

    ecco il mio problema, ho condiviso un gioco con un mio amico, io l ho acquistato e ho dato il mio account al mio amico(la sua play ha l account attivato come ps principale). siamo riusciti a giocare entrambi, ma è sorto un problema.. nella mia playstation ce un secondo account, che è quello di mio fratello, che peroò ha tutti i giochi bloccati con il lucchetto.. ce un modo per far giocare anche a mio fratello i giochi che ho scaricato?
    P.S. mi spiegate come si fa a passare un abbonamento del plus tra account della stessa play?
    Grazie Mille.
     
    Top
    .
122 replies since 5/12/2014, 12:08   162406 views
  Share  
.